
Ieri sera abbiamo fatto una festa a casa nostra. Inutile dire che erano presenti tre coinquilini su quattro, anche se andrebbe messo per iscritto sulle pagine di questo blog che lo Psicosauro (da qualche tempo anche Mastro Lindo e Mastrosauro) quasi una settimana fa si è lamentato: non abbiamo mai chiesto a lui se lo disturbavamo, quando abbiamo fatto feste in casa. Tutto ok, ne prendiamo atto, ma noi in casa non abbiamo mai fatto feste.
Comunque tutto è andato bene, ci siamo divertiti, ho appaltato ad Anna il servizio fotografico che potete vedere cliccando qui.
Verso le due, però, qualcosa in effetti è capitato: il Sirenetto si è seduto su una sedia in cucina e si è placidamente addormentato. Quando ormai erano le tre, e tutti stavano andando via, ha cominciato lentamente a svegliarsi, ha annaspato nell'aria cercando alla cieca degli appoggi qualsiasi, poi ha aperto gli occhi e ha fatto una faccia che dava una chiara idea di quanto aveva bevuto. Si è alzato, ha puntato lo sguardo verso la porta di camera sua, ha mosso quattro passi in tutt'altra direzione, poi si è fermato, virando decisamente verso il bagno.
Quando, dopo qualche minuto, ci siamo resi conti che non usciva, abbiamo pensato avesse bisogno di aiuto, perciò Clelia ha bussato, l'ha chiamato un paio di volte e poi...
Kle: Non è possibile!
io: Cosa?
Kle: Si è addormentato sul cesso.
io: Cosa? Ma sei sicura?
Kle: Eh, lo sento russare...