domenica 6 gennaio 2008

Si ricomincia!

Dall'altro ieri sono tornato a Costanza e domani ricominciano tutte le normali attività, con tre buoni propositi. Prima di tutto, devo darmi da fare per andare alla palestra dell'università (economica, ma un po' troppo complicata, nella sua organizzazione... leggi: si naviga su un bel po' di carta, prima di esserci davvero iscritti). In secondo luogo, devo cominciare a decorare i muri di questa stanza, che finora sono sempre stati bianchi, e abbastanza anonimi. Terza cosa (che in realtà ho già cominciato): tenere più in ordine questa stanza... sono tornato a Costanza con tre quarti d'ora di ritardo (grazie, Cisalpino!), e mi sono sentito male quasi fisicamente.
Per il resto, sto cercando di capire esattamente quanto tempo ho per la preparazione della Klausur di Europarecht, sperando sia qualcosa di fattibile (e a sentire come parla il professore a lezione, direi di no).
E domani rivedrò tutti i miei amici che finora non sono riuscito a ritrovare qui a Costanza, finalmente! Non vedo l'ora di cominciare quella rassicurante routine fatta di piatti misteriosi della mensa, di autobus mutanti, di snervanti chattate via msn con mio padre che mi chiede soltanto "novità?", insomma la mia vita qui a Costanza...