Si avvicina il giorno del mio compleanno, come quello della partenza di Fra, perciò abbiamo organizzato sabato scorso una grigliata, da farsi sotto casa mia, tanto per evitare casini nell'organizzazione... e per avere dei tavoli, in effetti.
In realtà il mio compleanno sarebbe dopodomani, perciò non si trattava effettivamente del mio compleanno, né dell'Abschiedsparty di Fra, che aveva già festeggiato con la sua neolaureata coinquilina la sera prima, però, dovendo spiegare di cosa si trattava, io e Kle abbiamo partorito il concetto di "PseudoGrill": pseudo-grigliata-di-compleanno e pseudo-grigliata-di-partenza, parola che è stata anche usata per scrivere un invito (in forma di acrostico) mandato a quasi tutti quelli che conoscevamo.
Beh, delle venticinque persone che più o meno abbiamo invitato in questo modo, otto hanno risposto, sei delle quali negativamente. Quelle che non hanno risposto semplicemente non si sono presentate, ma non ci siamo scoraggiati e abbiamo deciso di grigliare lo stesso.
Ora fissata per cominciare a mettere su il carbone, le sei in punto di sabato sera. Alle sei e un quarto si è messo a piovere, perciò abbiamo trasferito tutto sul mio balcone (sì, eravamo pronti anche a questo).
Alla fine comunque abbiamo passato una bella serata, con tanto di ospiti a sorpresa: i fratelli di Giovanni che sono passati per un saluto e un paio di birre, tutto documentato dalle foto a lato...
E stasera? Altra grigliata, ovviamente, a casa di Alexandra.