venerdì 17 aprile 2009

Prigioniero di un telefilm.

2a Puntata: Improvvisate scandinave.
Tutto però è veramente cominciato col progetto del mio coro di andare a fare alcuni concerti in Finlandia e in Svezia. Ero preso a calcolare quanto autan portarmi su, quando mi è venuta in mente un'idea: invece di tornare col coro da Uppsala a Bologna, tanto valeva mollare gli altri al loro destino, e tornare indietro per conto mio, facendo tappa pure da qualche altra parte, magari di nuovo in Danimarca, per esempio...
Dal momento che questi viaggi ai confini della realtà di solito li faccio da solo, ma tendo a non restare solo a lungo, ho cercato (e trovato) chi mi desse qualche dritta per muovermi sul luogo. La formula è collaudata e funziona: io chiedo informazioni su cosa vedere, dove andare, cosa fare in città, e poi magari con la guida del momento ci si prende pure una birra.

Piccola nota: lo so cosa state pensando, zozzoni! Ma la cosa non comprende alcun pagamento in natura delle informazioni.
AriPiccola nota: purtroppo!


Il fatto è che uno dei poveri malcapitati da me contattati (d'ora in poi lo Svedese), dopo più un mese di chattate chilometriche, mi ha completamente spiazzato: prima che io venga dalle sue parti ad agosto, ha deciso di passare le sue ferie all'Estero.
E ha scelto Bologna.