mercoledì 10 dicembre 2008

Dicembre... movimentato

Ok, è vero che i motivi per cui non scrivo più così tanto spesso sul blog sono a) il mio ritorno a Bologna dopo l'erasmus e b) il fatto che appena scarico la posta, insieme ai commenti al blog, arrivano anche le notifiche di Facebook. Però, almeno per questo mese, ho una buona scusa: mi muovo di continuo.
L'ultimo fine settimana sono stato a Vasto per un concerto, il prossimo sarò per lo stesso motivo in provincia di Rieti (sì, esiste anche Rieti, anche se non scommetto che non ve ne ricordate mai) (povera Rieti!) e poi dovrò correre dietro ad un paio di documenti a Costanza, il fine settimana immediatamente dopo. Passerà Natale, e poco dopo partirò per Berlino per Capodanno. Torno a Bologna il 4 gennaio, appena il tempo di scongelarmi dopo una settimana di area del Baltico e forse dovrò correre a cantare per l'Epifania una Messa di Haydn in provincia di Bolzano, perciò se questo mese non scrivo molto, sappiate solo che è perché semplicemente per più o meno dieci giorni su trentuno sono in realtà a chilometri e chilometri dal mio computer.
Ma proprio per questo mi sforzerò di scrivere di più quando sono al computer, e così finirà che questo mese scriverò molto più del solito, forse. O forse, proprio perché credo che finirà così, scriverò comunque di meno. O forse no.
Vabbe', lo chiedo a voi, così facciamo prima: scriverò di più o di meno, questo mese, sul mio blog?