venerdì 22 maggio 2009

Lasciate il cane risolversi i suoi problemi da solo...

Il nostro cane ha finalmente un nome!
Il primo che avevamo scelto è stato Pixel, perché l'allevamento doveva chiamare tutti i cuccioli della stessa cucciolata con un nome che cominciasse per P e perché noi non eravamo riusciti a trovare niente di meglio.
Dopo averlo scelto eravamo d'accordo però che non potevamo chiamarlo così, perciò in queste prime due settimane in cui è stato da noi abbiamo provato ogni nome che ci venisse in mente: Polpetta, Platone, Tigre, Ciochi, Poldo...
Mio fratello ha proposto Randall, ma Elisa ha obiettato che sembrava il nome di uno scaffale dell'Ikea. Io avevo suggerito Portos, ma mia sorella ha detto subito chiaro e tondo che solo un padrone gay avrebbe chiamato il proprio cane Portos (embeh?). Mia madre ha detto un paio di volte che le sarebbe piaciuto Brezel, ma la sua proposta è stata semplicemente ignorata.
Martedì il cane stava litigando con una busta della spesa, e mia sorella aveva notato che stava giocando anche con uno scontrino. Sul retro dello scontrino c'era il nome della ditta che produce i rotoli di carta per le casse, e ovviamente il nome della ditta è Pixel.